FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ADESSO BASTA! è TROPPO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ADESSO BASTA! è TROPPO!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore ADESSO BASTA! è TROPPO!
FraShady


Reg.: 11 Ott 2003
Messaggi: 143
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 14:25  
quote:
In data 2004-04-18 15:43, cherubino scrive:
Leggo le recensioni di qualche trentenne e passa che dall'alto dei loro anni suonati domandano: ma che messaggio da questo film??
che vergogna...
chissà perchè poi, sulla violenza assolutamente gratuita e ingiustificata di altri filmetti da cassetta non si dice assolutamente nulla. Siamo circondati da cartoni animati volgari, film violenti, notizie orrende, tv spazzatura, programmi di merda... e poi... su cose reali invece, la gente si sciocca...
come siamo caduti in basso... mamma mia..
io ho partecipato alle riprese del film come comparsa, e mi vergogno di leggere alcune recensioni di qualche stupido che mette recensioni sul film giusto x farsi notare rispetto agli altri..
Ho visto tutte le riprese, ho visto la devozione, e l'amore e la progettazione di MEL in tutto il film, della sua spiritualità, di fare messa sempre prima delle riprese, e del continuo perdono per ciò che NOI abbiamo fatto lui.
E da seminarista posso apertamente dire che le cose, purtroppo sono andate proprio cosi, Dio ha potuto perdonarci proprio grazie ai suoi litri di sangue versati sulla terra, inoltre test scientifici, hanno dimostrato e garantito, che l'uomo che si asciugò il volto con quel "famoso panno" (sacra sindone), sul viso e sul corpo non aveva praticamente più pelle!
Purtroppo la verità fa male.....
inoltre non si può affatto confrontare il film di zeffirelli con quello di MEL, xke quest'ultimo si concentra solo sulla passione morte e resurrezione...
MEL ha voluto farci sentire colpevoli della Sua morte, ricostruendo tutte quelle drammatiche ore perfettamente...
Ah dimenticavo... x vostra informazione, Sua santità, e tutto il clero, ha approvato il film come verità degli avvenimenti... quindi, chi, meglio di loro sa come sono andate le cose...
ma vedo che improvvisamente tutti sono diventati teologi della storia di Nostro Signore...
ma per favore, adesso smettiamola!


[ Questo messaggio è stato modificato da: cherubino il 18-04-2004 alle 15:44 ]



Sarò breve perchè ho già ricevuto abbastanza critiche dal post in cui si parla del film....
Dico solo che mi trovo perfettamente daccordo con te.
_________________
www.ifod.altervista.org
Il sito per tutte le amanti di Johnny Depp!!!

  Visualizza il profilo di FraShady  Invia un messaggio privato a FraShady  Email FraShady  Vai al sito web di FraShady    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-04-2004 20:24  
quote:
In data 2004-04-23 16:28, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-22 20:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-22 19:05, Beatrix scrive:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....






Ma Paolini chi è?




Cazzo simpatia alle stelle??...si può sbagliare nello scrivere...di perfetto ce ne era uno solo e lo hanno messo in croce.....mi corrego...paSolini



E' più antipatico chi fa battute antipatiche, o chi se la prende a male per tali battute?...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 25-04-2004 11:07  
quote:
In data 2004-04-23 18:05, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-04-23 16:37, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-23 16:34, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-22 22:23, AlZayd scrive:
quote:
In data 2004-04-22 19:05, Beatrix scrive:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....molto più incisivo un Gesù devastato che parla ancora d'amore!!
Cmq sono tutte versioni bellissime ma naturalmente diversissime.




Ti prego di non accostare il leccatissimo Gesù (Bova) di Zeffirelli (per certi versi molto somigliante al film di Gibson, nonostante le apparenze)al turgido, immenso Vangelo di PaSolini. Siamo su due universi opposti e lontanissimi tra loro. E' il caso di dire che se ti piace uno dei due film, per forza di cose non puoi apprezzare l'altro. Dubito che tu li abbia visti entrambi, se sbaglio chiedo vienia ma rilancio: cerca di spiegare come fai a passare dalle stalle alle stelle ... filmiche, con tanta disinvoltura.

GraZZie!






_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 22-04-2004 alle 22:32 ]



Prima cosa: non li ho mai accostati o messi a confronto.Se forse leggessi con un pò di attenzione vedresti che ho scritto ke sono totalmente diversi!!!
Seconda cosa: perchè dubiti che li abbia visti?
Terza cosa: Appunto perchè sono due(zeffirelli, pasolini) cose opposte mi piacciono in modo diverso ma allo stesso livello!
Quarta cosa: se ci sono persone limitate che o amano un genere o un altro non posso che provare tristezza per loro!!!







Invece li hai accostati esprimendo un giudizio di merito entusiastico per entrambi i film. E' un po' come se avessi detto, per restare anche qui in uno specifico genere filmico, quello "comico" ad esempio, che Boldi e Totò sarebbero enrambi dei bravissimi e fantasici attori.
Amo tutti i generi cinematografici ma credo di saper distinguere il buon cinema dalla paccottiglia leccata ed oleografica, malata di vuoto e didascalico spettacolarismo, che ad ogni inquadratura fa pensare alla pubblicità. E' quanto avviene nel Gesù di Zeffirelli, acclamato maestro della fiction più slavata e deprimente. Pasolini, poeta indiscusso della m.d.p., nella sua inarrivabile opera, unica nel suo "genere", centra in pieno il senso più profondo sia della parola del Cristo, quanto mai drammatica, rivoluzionaria ed eversiva, sia le ragioni del buon cinema.
Non essere triste ... e scusa per il dubbio, cercavo soltanto di offrirti un'attenuante generica




Colgo del sarcasmo un tantino offensivo nelle tue parole...ma purtroppo sono troppo di buon umore perchè tutto ciò mi tocchi!!
Quindi,tranquillamente, ribadisco il fatto che non ho confrontato i film, in quanto non non sono lo stesso genere...come ho già in precedenza detto.
Io sono dell'idea che si possa confrontare "Dawson's Creek" con "Beverly Hills" in quanto sono entrambi patetici e trattano di giovincelli borghesi!
In fondo è lo stesso identico genere...da confrontare appunto.
Per quanto riguarda il film di Zeffirelli e di Pasolini la differenza è abissale, e per questo riesco a apprezzarli entrambi.
Insomma, almeno dalle mie parti esitono persone che amano "Fight club" tanto quanto "casablanca", "pulp fiction" tanto quanto "il signore delgi anelli".
Altra cosa e poi chiudo: se reputi comico il genere Boldi- De Sica siamo messi maluccio!!!
Se ci tieni tanto non sarò triste, anke perchè a pensarci bene non ne ho nessuna voglia!!!!

_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

[ Questo messaggio è stato modificato da: Beatrix il 25-04-2004 alle 11:11 ]

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 25-04-2004 11:09  
quote:
In data 2004-04-24 20:24, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-23 16:28, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-22 20:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-04-22 19:05, Beatrix scrive:
Altra cosa: i film di Zeffirelli e Paolini sono bellissimi e fantastici...nulla da dire!!!
Solo che è facile vedere un Gesù bello stile Raul Bova tutto pulito che parla d'amore....ci credo che parla ancora di amore, nn sta soffrendo.....






Ma Paolini chi è?




Cazzo simpatia alle stelle??...si può sbagliare nello scrivere...di perfetto ce ne era uno solo e lo hanno messo in croce.....mi corrego...paSolini



E' più antipatico chi fa battute antipatiche, o chi se la prende a male per tali battute?...



Sai ke hai ragione....solo ke non ero di buon umore!!!
_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-04-2004 14:27  
Colgo del sarcasmo un tantino offensivo nelle tue parole...ma purtroppo sono troppo di buon umore perchè tutto ciò mi tocchi!!

*** Non intendevo offenderti, Beatrix, mi limitavo a fare dell'ironia e a polemizzare a fin di bene... D'altra parte anche tu mi avevi dato, a fronte di un mio messaggio abbastanza composto, della persona limitata che suscita tristezza. Scusette reciproche e non se ne parli più.

Quindi,tranquillamente, ribadisco il fatto che non ho confrontato i film, in quanto non non sono lo stesso genere...come ho già in precedenza detto.

***Insisto. Mettere in relazione due "oggetti" ed esprimere al riguardo un giudizio di merito, o di demerito, equivale a paragonarli, in subordine ad accostarli, che è la stessa cosa.

Io sono dell'idea che si possa confrontare "Dawson's Creek" con "Beverly Hills" in quanto sono entrambi patetici e trattano di giovincelli borghesi!
In fondo è lo stesso identico genere...da confrontare appunto.

***Il Gesù di Z. ed il Vangelo di P., appartengono allo stesso genere "drammatico" (storico, epico, religioso, biografico, e chi più ne ha ne metta, maledette etichette!) e trattano il medesimo (importante)soggetto, pur con le rivelanti differenze artistico-qualitative e narrative, del caso. Ergo, ritengo che le affinità programmatiche - almeno nelle intenzioni... - tra le due pellicole, siano incontestabili.

Per quanto riguarda il film di Zeffirelli e di Pasolini la differenza è abissale, e per questo riesco a apprezzarli entrambi.

***Libera di farlo, libero di pensare che non si possa apprezzare un pessimo film ed un capolavoro assoluto trovando del buono dove non c'è nulla di buono. Per meglio chiarire il mio punto di vista, un esempio: apprezzo molto sia il Vangelo di Pasolini, sia L'Ultima tentazione di Cristo di Scorsese, poichè li ritengo entrambi due ottimi film, appartenenti allo stesso genere, nonostante le sostanziali differenze estetiche e narrative che li rendono assai diversi e, per certi aspetti legati ad una sorta di "laica umanizzazione" del Cristo, al riuscito sforzo narrativo e figurativo che si discosta dal modo solito.., anche somiglanti.

Insomma, almeno dalle mie parti esitono persone che amano "Fight club" tanto quanto "casablanca", "pulp fiction" tanto quanto "il signore delgi anelli".

***Anche dalla mie parti si passa facilmente dal genere più aulico a quello ludico più disimpegnato e ricreativo, a condizione che il film appartenente a quest'ultima categoria sia perlomeno dignitoso. Dalle mie parti vige la convinzione che il Gesù di Zeffirelli sia un'emerita cazzata, priva di dignità artistica, così come privo di dignità mi appare il suo bieco e risentito autore che non ha azzeccato un solo film decende e che avrebbe fatto meglio a rimanere regista di opere liriche (forse il Giulietta e Romeo vale qualcosa, grazie anche alla splendida colonna sonora di Nino Rota, insieme ad un magnifico documentario sull'alluvione di Firenze, salvo svender in seguito, alla logica dello spettacolo più deprimente, quel poco di talento che possedeva).

Altra cosa e poi chiudo: se reputi comico il genere Boldi- De Sica siamo messi maluccio!!!

*** Non mi sembra di affer affermato una tale eresia, leggi bene e capirai che il mio esempio era finalizzato a dimostrare l'esatto contrario.

Se ci tieni tanto non sarò triste, anke perchè a pensarci bene non ne ho nessuna voglia!!!!

*** Ma si che ci tengo.., e poi è primavera (azzo però, come piove..!) il tempo dei freschi pensieri (dannunzianamente bagnati)e degli ormoni in libera uscita, quindi, dimentichiamo il sangue e le flagellazioni; l'Uomo è risorto, la Vergine assunta nei cieli con gli angeli e cherubini che cantano il "Gloria", sorridiamo alla vita!



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 25-04-2004 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 25-04-2004 15:00  
Adesso basta . è troppo... è un film del cazzo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-04-2004 15:06  
quote:
In data 2004-04-25 15:00, simboy scrive:
Adesso basta . è troppo... è un film del cazzo...




Te l'appoggio, fratello, con tutto il cuore.
Eee bastaa.

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Messaggi: 284
Da: Spinea (VE)
Inviato: 26-04-2004 18:22  
quote:
In data 2004-04-25 14:27, AlZayd scrive:
Colgo del sarcasmo un tantino offensivo nelle tue parole...ma purtroppo sono troppo di buon umore perchè tutto ciò mi tocchi!!

*** Non intendevo offenderti, Beatrix, mi limitavo a fare dell'ironia e a polemizzare a fin di bene... D'altra parte anche tu mi avevi dato, a fronte di un mio messaggio abbastanza composto, della persona limitata che suscita tristezza. Scusette reciproche e non se ne parli più.

Quindi,tranquillamente, ribadisco il fatto che non ho confrontato i film, in quanto non non sono lo stesso genere...come ho già in precedenza detto.

***Insisto. Mettere in relazione due "oggetti" ed esprimere al riguardo un giudizio di merito, o di demerito, equivale a paragonarli, in subordine ad accostarli, che è la stessa cosa.

Io sono dell'idea che si possa confrontare "Dawson's Creek" con "Beverly Hills" in quanto sono entrambi patetici e trattano di giovincelli borghesi!
In fondo è lo stesso identico genere...da confrontare appunto.

***Il Gesù di Z. ed il Vangelo di P., appartengono allo stesso genere "drammatico" (storico, epico, religioso, biografico, e chi più ne ha ne metta, maledette etichette!) e trattano il medesimo (importante)soggetto, pur con le rivelanti differenze artistico-qualitative e narrative, del caso. Ergo, ritengo che le affinità programmatiche - almeno nelle intenzioni... - tra le due pellicole, siano incontestabili.

Per quanto riguarda il film di Zeffirelli e di Pasolini la differenza è abissale, e per questo riesco a apprezzarli entrambi.

***Libera di farlo, libero di pensare che non si possa apprezzare un pessimo film ed un capolavoro assoluto trovando del buono dove non c'è nulla di buono. Per meglio chiarire il mio punto di vista, un esempio: apprezzo molto sia il Vangelo di Pasolini, sia L'Ultima tentazione di Cristo di Scorsese, poichè li ritengo entrambi due ottimi film, appartenenti allo stesso genere, nonostante le sostanziali differenze estetiche e narrative che li rendono assai diversi e, per certi aspetti legati ad una sorta di "laica umanizzazione" del Cristo, al riuscito sforzo narrativo e figurativo che si discosta dal modo solito.., anche somiglanti.

Insomma, almeno dalle mie parti esitono persone che amano "Fight club" tanto quanto "casablanca", "pulp fiction" tanto quanto "il signore delgi anelli".

***Anche dalla mie parti si passa facilmente dal genere più aulico a quello ludico più disimpegnato e ricreativo, a condizione che il film appartenente a quest'ultima categoria sia perlomeno dignitoso. Dalle mie parti vige la convinzione che il Gesù di Zeffirelli sia un'emerita cazzata, priva di dignità artistica, così come privo di dignità mi appare il suo bieco e risentito autore che non ha azzeccato un solo film decende e che avrebbe fatto meglio a rimanere regista di opere liriche (forse il Giulietta e Romeo vale qualcosa, grazie anche alla splendida colonna sonora di Nino Rota, insieme ad un magnifico documentario sull'alluvione di Firenze, salvo svender in seguito, alla logica dello spettacolo più deprimente, quel poco di talento che possedeva).

Altra cosa e poi chiudo: se reputi comico il genere Boldi- De Sica siamo messi maluccio!!!

*** Non mi sembra di affer affermato una tale eresia, leggi bene e capirai che il mio esempio era finalizzato a dimostrare l'esatto contrario.

Se ci tieni tanto non sarò triste, anke perchè a pensarci bene non ne ho nessuna voglia!!!!

*** Ma si che ci tengo.., e poi è primavera (azzo però, come piove..!) il tempo dei freschi pensieri (dannunzianamente bagnati)e degli ormoni in libera uscita, quindi, dimentichiamo il sangue e le flagellazioni; l'Uomo è risorto, la Vergine assunta nei cieli con gli angeli e cherubini che cantano il "Gloria", sorridiamo alla vita!



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 25-04-2004 alle 14:34 ]




Le scusette reciproche te le faccio, e così non se ne parla più.
Poi cominci a starmi simpatico/a!!!
Però proprio nn mi va giù il fatto ke nn capisci come facciano a piacermi entrambi e che nn li ho paragonati!!
Va beh ,amen, mica si può avere tutto dalla vita!!!
Infondo nn era così importante....ci si sente ....ciao
_________________
"Stai pisciando sull'albero sbagliato, amico"
Lefty Ruggiero- Donnie Brasco

  Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 29-04-2004 12:04  
quote:
In data 2004-04-26 18:22, Beatrix scrive:
quote:
In data 2004-04-25 14:27, AlZayd scrive:
Colgo del sarcasmo un tantino offensivo nelle tue parole...ma purtroppo sono troppo di buon umore perchè tutto ciò mi tocchi!!

*** Non intendevo offenderti, Beatrix, mi limitavo a fare dell'ironia e a polemizzare a fin di bene... D'altra parte anche tu mi avevi dato, a fronte di un mio messaggio abbastanza composto, della persona limitata che suscita tristezza. Scusette reciproche e non se ne parli più.

Quindi,tranquillamente, ribadisco il fatto che non ho confrontato i film, in quanto non non sono lo stesso genere...come ho già in precedenza detto.

***Insisto. Mettere in relazione due "oggetti" ed esprimere al riguardo un giudizio di merito, o di demerito, equivale a paragonarli, in subordine ad accostarli, che è la stessa cosa.

Io sono dell'idea che si possa confrontare "Dawson's Creek" con "Beverly Hills" in quanto sono entrambi patetici e trattano di giovincelli borghesi!
In fondo è lo stesso identico genere...da confrontare appunto.

***Il Gesù di Z. ed il Vangelo di P., appartengono allo stesso genere "drammatico" (storico, epico, religioso, biografico, e chi più ne ha ne metta, maledette etichette!) e trattano il medesimo (importante)soggetto, pur con le rivelanti differenze artistico-qualitative e narrative, del caso. Ergo, ritengo che le affinità programmatiche - almeno nelle intenzioni... - tra le due pellicole, siano incontestabili.

Per quanto riguarda il film di Zeffirelli e di Pasolini la differenza è abissale, e per questo riesco a apprezzarli entrambi.

***Libera di farlo, libero di pensare che non si possa apprezzare un pessimo film ed un capolavoro assoluto trovando del buono dove non c'è nulla di buono. Per meglio chiarire il mio punto di vista, un esempio: apprezzo molto sia il Vangelo di Pasolini, sia L'Ultima tentazione di Cristo di Scorsese, poichè li ritengo entrambi due ottimi film, appartenenti allo stesso genere, nonostante le sostanziali differenze estetiche e narrative che li rendono assai diversi e, per certi aspetti legati ad una sorta di "laica umanizzazione" del Cristo, al riuscito sforzo narrativo e figurativo che si discosta dal modo solito.., anche somiglanti.

Insomma, almeno dalle mie parti esitono persone che amano "Fight club" tanto quanto "casablanca", "pulp fiction" tanto quanto "il signore delgi anelli".

***Anche dalla mie parti si passa facilmente dal genere più aulico a quello ludico più disimpegnato e ricreativo, a condizione che il film appartenente a quest'ultima categoria sia perlomeno dignitoso. Dalle mie parti vige la convinzione che il Gesù di Zeffirelli sia un'emerita cazzata, priva di dignità artistica, così come privo di dignità mi appare il suo bieco e risentito autore che non ha azzeccato un solo film decende e che avrebbe fatto meglio a rimanere regista di opere liriche (forse il Giulietta e Romeo vale qualcosa, grazie anche alla splendida colonna sonora di Nino Rota, insieme ad un magnifico documentario sull'alluvione di Firenze, salvo svender in seguito, alla logica dello spettacolo più deprimente, quel poco di talento che possedeva).

Altra cosa e poi chiudo: se reputi comico il genere Boldi- De Sica siamo messi maluccio!!!

*** Non mi sembra di affer affermato una tale eresia, leggi bene e capirai che il mio esempio era finalizzato a dimostrare l'esatto contrario.

Se ci tieni tanto non sarò triste, anke perchè a pensarci bene non ne ho nessuna voglia!!!!

*** Ma si che ci tengo.., e poi è primavera (azzo però, come piove..!) il tempo dei freschi pensieri (dannunzianamente bagnati)e degli ormoni in libera uscita, quindi, dimentichiamo il sangue e le flagellazioni; l'Uomo è risorto, la Vergine assunta nei cieli con gli angeli e cherubini che cantano il "Gloria", sorridiamo alla vita!



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 25-04-2004 alle 14:34 ]




Le scusette reciproche te le faccio, e così non se ne parla più.
Poi cominci a starmi simpatico/a!!!
Però proprio nn mi va giù il fatto ke nn capisci come facciano a piacermi entrambi e che nn li ho paragonati!!
Va beh ,amen, mica si può avere tutto dalla vita!!!
Infondo nn era così importante....ci si sente ....ciao




OK! Ciao
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gigar77

Reg.: 30 Apr 2004
Messaggi: 2
Da: milano (MI)
Inviato: 30-04-2004 11:55  
[quote]In data 2004-04-18 20:17, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-04-18 16:04, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-04-18 15:43, cherubino scrive:
inoltre test scientifici, hanno dimostrato e garantito, che l'uomo che si asciugò il volto con quel "famoso panno" (sacra sindone), sul viso e sul corpo non aveva praticamente più pelle!



Sono costretto a quotare il mio post visto che hai modificato il tuo
E ti consiglio di farti un giro Qui che è una fonte sicuramente molto piu attendibili di un qualsiasi vangelo.




MisterX per carità parla pure di cinema ma lascia stare queste cose dimostri di saperne poco o nulla,l esame al carbomio 14 fatta sulal sindone non è veritiera per un solo semplic emotivo,che il pezzo di lino poi utilizzato per le analisi fu prelevato a mani nude cio vuol dire che l esame è totalmente inutile,perche le mani di colui che ha tagliato il piccolo pezzo di stoffa puo aver contaminato il vecchio pezzo di lino e rendere fasullo tutto l esame al carbonio 14,questo avvalora sempre piu la mia ipotesi che il cicap è un insieme di accademici che non hanno niente da spartire con veri scienziati,il fatto che ancora riportino quella tesi ben sapendo che il test non vale nulla dimostra che sono in malafede,cerca di seguire il meno possibile quella gentaglia perche la via,perfortuna,è meno terra terra di come ce la vogliono far passare quei quattro ridicoli che poi non se li caga quasi nessuno.Tornando al film di Gibson a me non è piaciuto perche non da un tubo,sono 2 ore di sangue,non concordo cmq con chi afferma che il film è violento,non fa che ricalcare quello che Gesù dovette subire,guardate che con questo film è iniziata una campagna fatta di film libri ecc su Gesù senza precedenti,il priorato di sion ha alzato la testa per farsi conoscere alle masse..........
ciao a tutti!

  Visualizza il profilo di gigar77  Invia un messaggio privato a gigar77    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 22-05-2005 09:46  
Bah...
Inutile parlare di un film del genere, tanto quelli che se ne sbattono della religione lo considereranno sempre un film del c...o e cose del genere, come già letto sopra...
E questo film o lo si vede da un punto di vista spirituale o non lo si giudica...
Questa è la mia opinione, bye!
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2005 12:50  
quote:
In data 2005-05-22 09:46, sonic79 scrive:
E questo film o lo si vede da un punto di vista spirituale o non lo si giudica...


il che dimostra per l'ennesima volta, semmai ce ne fosse bisogno, che è un film veramente dimmerda.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 22-05-2005 15:56  
quote:
In data 2005-05-22 12:50, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-05-22 09:46, sonic79 scrive:
E questo film o lo si vede da un punto di vista spirituale o non lo si giudica...


il che dimostra per l'ennesima volta, semmai ce ne fosse bisogno, che è un film veramente dimmerda.




E dimostra anche che non sai cosa vuol dire criticare un film.
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.128024 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: